Il Comune di Bisuschio ha preso una decisione urgente ieri, 26 luglio, emettendo un’ordinanza che obbliga i proprietari di terreni adiacenti alla linea ferroviaria a tagliare entro 60 giorni rami e alberi che potrebbero interferire con la ferrovia.

L’ordinanza, richiesta da Rfi – Rete ferroviaria italiana, specifica in dettaglio tutte le azioni che i proprietari di terreni lungo la ferrovia devono compiere e stabilisce anche le sanzioni per coloro che non adempiranno entro i termini stabiliti.

Infatti, la legge stabilisce che lungo i percorsi delle ferrovie è vietato far crescere piante o siepi e costruire recinzioni entro una distanza di sei metri dalla rotaia più vicina. Inoltre, i terreni adiacenti alle linee ferroviarie non possono essere boschi a una distanza inferiore ai 50 metri dalla rotaia più vicina.

Queste norme mirano a garantire la sicurezza contro la possibile caduta di alberi che potrebbero invadere la ferrovia e interrompere il servizio, mettendo a rischio i passeggeri e il personale a bordo.

Qui potete trovare il testo completo dell’ordinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui