Faloppio – Gatto scomparso da una settimana, offerta una ricompensa

Un cane molecolare arriva anche dal Piemonte per aiutare a ritrovare Archimede, un gatto di 4 anni scomparso da una settimana a Faloppio, nella zona del Boscone. Archimede, soprannominato Arci, è un ragdoll maschio di colore bianco e marroncino, con occhi azzurri, di grossa stazza e pesa circa quindici chili. È castrato e ha un microchip identificativo.

Circa una settimana fa, durante la notte, Archimede è scomparso dal giardino della sua casa di fronte alle scuole medie. “Sono disperata”, racconta Francesca Maina, una donna di 34 anni di Faloppio. “Da quando non lo trovo, faccio delle ronde nei boschi di notte, dalle 22 alle 3 del mattino, portando con me le sue crocchette che gli piacciono tanto. Non sapendo più cosa fare, ho contattato degli specialisti del settore e, più precisamente, l’unità cinofila di ricerca animali smarriti”.

A Faloppio è arrivata la fondatrice del Team cinofilo New Moon di Novi Ligure, Giulia Guazzotti, con il suo cane molecolare per cercare di ritrovare Archimede. La ricerca è ancora in corso e purtroppo, al momento, il gatto non è ancora stato trovato, ma le speranze non sono perse. “Il cane ha subito tracciato il percorso fatto dal mio gatto”, aggiunge Maina. “Da casa mia, è entrato nel giardino delle scuole medie per dirigersi verso il maneggio dietro l’ex azienda Prima. Archimede era in giardino e sicuramente si è spaventato per il temporale ed è uscito fuori per godersi la libertà, ma a causa della sua stazza o perché ha perso l’orientamento, non è più riuscito a tornare a casa”.

Maina continua dicendo: “È un membro della famiglia, insieme a me e a mia figlia di 6 anni. Mia figlia lo considera come suo fratello e lo abbraccia e coccola continuamente, lo portiamo sempre con noi. Ho anche denunciato l’accaduto ai carabinieri perché avevo paura che me lo avessero rubato o che si fosse incastrato da qualche parte per trovare riparo e tranquillità, ma ora che ho la traccia grazie al cane molecolare, ho una speranza e mi concentrerò nella zona indicata, mettendo crocchette e fototrappole per riportarlo presto a casa, anche perché ha bisogno di cure in quanto soffre di epilessia. Offro anche una ricompensa: chiunque lo vedesse può scattare una foto e inviarla al numero 366 3765295”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteRisolta rapina di scooter a Bellagio: il colpo e il colpevole
Articolo successivoArrestati due uomini per spaccio di droga nella zona del lago di Montorfano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui