Gorno, un piccolo paese situato in Via Monsignor Guerinoni, è stato teatro di un tragico evento che ha portato alla morte di due cani. I fatti sono stati raccontati su Facebook e hanno attirato l’attenzione di Lara Magoni, sottosegretaria con delega ai Giovani e allo Sport della Regione Lombardia, originaria di Bergamo.

La Magoni ha condiviso la notizia sulla propria pagina Facebook, esprimendo la propria indignazione e rabbia. Ha sottolineato l’importanza di non rimanere in silenzio di fronte a tali atti di crudeltà verso gli animali e ha invitato le persone a parlare e denunciare. Ha concluso il suo post con parole forti, affermando che coloro che commettono tali gesti meritano di subire la stessa sofferenza inflitta agli animali.

Il post della Magoni ha generato numerose risposte da parte degli utenti, che hanno condiviso la loro indignazione, rabbia e solidarietà. In molti hanno anche sentito il bisogno di condividere le proprie storie personali, raccontando episodi simili accaduti nei loro giardini o nei parchi vicino casa. Alcuni hanno avuto la sfortuna di perdere i loro amici a quattro zampe, mentre altri sono riusciti a salvarli per un pelo.

Questo tragico evento a Gorno e le reazioni che ha suscitato dimostrano l’importanza di sensibilizzare la società sull’importanza di proteggere gli animali e di punire severamente chi commette atti di crudeltà contro di loro. Solo attraverso l’informazione, la denuncia e la collaborazione di tutti possiamo sperare di porre fine a tali gesti e garantire la sicurezza e il benessere degli animali domestici.

Articolo precedenteIncidente stradale nel Montenegrone: caos e disagi nella galleria
Articolo successivoInvestimento nel centro di Bergamo: uomo urtato sulle strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui