Due bambini italiani di 8 e 7 anni sono stati ritrovati in Spagna, a Barcellona, dopo che erano stati rapiti dal padre egiziano. La madre, una donna di 36 anni residente nel pavese, aveva denunciato la loro scomparsa alla polizia il 9 luglio scorso. I due bambini erano stati portati via dal padre, un uomo di 45 anni residente a Soresina. Attualmente, i bambini e il padre si trovano in un centro di emergenza spagnolo in attesa di essere rimpatriati. Per la madre, che presto potrà riabbracciare i suoi figli, l’incubo è finalmente terminato.

Dopo la denuncia della donna per il rapimento dei minori, la polizia aveva avviato un’indagine, che si era estesa anche a livello internazionale, poiché c’era il sospetto che l’uomo volesse portare i bambini in Egitto. Il cellulare del padre era stato localizzato al confine con la Francia. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a raggiungere la Spagna, anche se i due bambini, che sono di nazionalità italiana, non avevano il passaporto. I documenti dei bambini, infatti, erano in possesso della madre.

I genitori si erano separati l’anno scorso e l’uomo era coinvolto in un procedimento legale per maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Tuttavia, c’era un accordo per la custodia congiunta dei due bambini. Il 9 luglio scorso, l’uomo era andato a prenderli a casa della donna, ma anziché riportarli all’orario stabilito, era fuggito insieme ai due bambini. Mercoledì scorso, la polizia spagnola è riuscita a localizzarlo e fermarlo.

S.P.

Articolo precedenteConcorezzo: cittadini e istituzioni insieme per un paese pulito
Articolo successivoAllarme West Nile Virus: primo caso neuro-invasivo a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui