Lunedì 31 luglio sarà il giorno del dolore e dell’ultimo saluto per Chiara Celato e Christian Pallaro, i due giovani fidanzati di 19 anni che sono stati vittime di un terribile incidente stradale la sera del 24 luglio sulla Tangenziale est di Varese.
Il funerale di Christian si terrà alle 10 nel cortile dell’oratorio di Brenno Useria, una frazione di Arcisate dove viveva con la sua famiglia, mentre quello di Chiara sarà alle 15:30 nella Chiesa di Sant’Agostino a Valle Olona. Oggi, sabato 29 luglio, alle 20:30 nella stessa chiesa si terrà la recita del Rosario.
I due giovani fidanzati, che avevano appena superato gli esami di maturità al liceo Ferraris e si preparavano a partire per le vacanze, sono vittime indirette delle forti piogge che il 24 luglio hanno colpito parte della Lombardia. Intorno alle 23:30, Christian stava riportando a casa Chiara dopo una serata al cinema. Stavano percorrendo la Tangenziale est di Varese quando la sua Fiat 500, forse a causa della strada allagata, si è scontrata frontalmente con un furgone. Entrambi sono morti sul colpo.
I due ragazzi erano degli sportivi. Chiara giocava a pallavolo in seconda divisione nella società APD Città Giardino, mentre Christian giocava nella Società Sportiva Valceresio calcio, dove aveva anche iniziato ad allenare.
Sull’incidente, la procura di Varese ha aperto un’inchiesta coordinata dal procuratore capo Massimo Politi, il quale ha spiegato in una nota che sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dello scontro frontale tra la Fiat 500 e il furgone Mercedes Vito condotto da un cinquantenne.