L’Amministrazione comunale di Vimercate ha annunciato oggi la decisione di prorogare la chiusura di alcune aree verdi comunali fino a mercoledì prossimo, 2 agosto. Questa decisione è stata presa per motivi di sicurezza, a causa dei danni causati dai violenti nubifragi della scorsa settimana che hanno abbattuto decine di piante. Il rischio di ulteriori cadute di rami è ancora troppo alto, quindi la chiusura è stata estesa per completare la messa in sicurezza e il censimento delle piante rimaste in piedi, ma a rischio di cedimento.

Le aree verdi interessate dalla proroga della chiusura sono il parco Sottocasa, il parco Gussi, il parco di Oreno, il parco di via Istria e il percorso ciclopedonale di via Stelvio. Queste aree rimarranno chiuse fino al 2 agosto compreso.

Gli altri parchi, invece, riapriranno domani, sabato 30 luglio. Sarà quindi possibile tornare a godere di queste aree verdi e trascorrere del tempo all’aperto in tutta sicurezza.

L’Amministrazione comunale di Vimercate si sta impegnando per garantire la sicurezza dei cittadini e la messa in sicurezza delle aree verdi colpite dai danni causati dai nubifragi. È importante rispettare le chiusure temporanee e seguire le indicazioni fornite dalle autorità per evitare incidenti e garantire la propria sicurezza.

Speriamo che il lavoro di messa in sicurezza delle aree verdi comunali sia completato al più presto, in modo da poter tornare a godere di tutti i parchi di Vimercate senza alcuna preoccupazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui