Tragedia a Cislago: giovane cade dal tetto durante l’ispezione dei danni causati dal maltempo

Un triste incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 31 luglio, a Cislago, quando un giovane di 27 anni stava salendo sul tetto della sua abitazione in via Volta per visionare i danni lasciati dal maltempo degli scorsi giorni. Purtroppo, durante l’ascesa, il ragazzo è scivolato dalla scala, cadendo da un’altezza di circa quattro metri e riportando gravi ferite.

Come molti altri cittadini in queste giornate di emergenza climatica, il giovane di Cislago aveva deciso di salire sul tetto per valutare i danni causati dalla violenta grandinata della scorsa settimana. Tuttavia, per ragioni ancora da chiarire, è avvenuto l’incidente che ha portato al grave infortunio del ragazzo.

Immediatamente è stata chiamata l’ambulanza e gli agenti della Polizia locale sono stati i primi a raggiungere la via Volta, guidati dal comandante Marco Cantoni. Non senza difficoltà, sono riusciti ad avvicinarsi al ferito in attesa dell’arrivo dei soccorsi. In conformità alle procedure in caso di incidenti del genere, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno provveduto ad imbracare il giovane per trasportarlo dall’interno dell’abitazione fino all’ambulanza. Successivamente, il 27enne è stato immediatamente trasferito in ospedale a causa delle sue considerevoli ferite.

Si tratta di un triste episodio che ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione e cautela durante le operazioni di manutenzione o ispezione dei tetti, soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo. Auguriamo al giovane una pronta guarigione e speriamo che questo incidente possa servire da monito per tutti noi sulla necessità di agire in sicurezza in ogni circostanza.

Articolo precedenteLavori in corso sulla A9: chiuso lo svincolo di Origgio
Articolo successivoLa condanna degli ‘angeli e demoni’: il danno erariale all’ospedale di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui