Un automobilista è stato rintracciato e denunciato dopo aver dato alla fuga dopo aver urtato una moto a Mantova. L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 16 luglio 2023 in viale Mincio, quando un motociclista è caduto. Durante le fasi di rilievo del sinistro, un testimone ha riferito di aver assistito all’incidente e ha affermato che il motociclista sarebbe caduto da solo. Tuttavia, il motociclista ha avuto la sensazione di essere stato urtato da dietro da un veicolo.

Gli agenti della Polizia Locale di Mantova hanno iniziato le indagini e hanno coinvolto il Nucleo di Infortunistica Stradale del Comando. Grazie all’utilizzo delle telecamere presenti in zona, gli agenti hanno notato che la macchina intestata al testimone precedeva la moto poco prima dello scontro, contraddicendo così la sua testimonianza. La macchina è stata individuata in una carrozzeria il giorno successivo, dove il proprietario aveva portato il veicolo per riparare il danno sulla parte posteriore con una certa fretta.

Gli investigatori hanno concluso che il testimone era coinvolto nell’incidente e lo hanno indagato. È stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova e la patente di guida del testimone è stata immediatamente ritirata. È importante ricordare che fuggire dopo un incidente stradale è un reato grave, punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. Inoltre, l’omissione di soccorso è punita con la reclusione da 1 a 3 anni. Entrambi i reati comportano anche la sospensione della patente di guida per un periodo che va da 1 a 3 anni per la fuga e da 1 anno e 6 mesi a 5 anni per l’omissione di soccorso.

Questo caso dimostra l’importanza di rimanere sul posto dopo un incidente e di prestare soccorso alle persone coinvolte. Fuggire dalla scena dell’incidente è un comportamento irresponsabile e può comportare gravi conseguenze legali. La polizia e le autorità competenti sono in grado di individuare i responsabili attraverso indagini e prove raccolte sul luogo dell’incidente. È fondamentale rispettare le leggi del Codice della Strada e comportarsi in modo responsabile sulla strada, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteBarco: una notte di paura sconvolge la tranquillità della frazione
Articolo successivoLa devastante grandinata colpisce il Parco del Serio: danni e morte nella città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui