Cerro Maggiore – La notte tra sabato e domenica, le forze di polizia locali hanno effettuato una serie di controlli che hanno portato a risultati significativi. Secondo quanto dichiarato dal Comando di Cerro Maggiore, sono stati eseguiti in totale trentadue controlli presso sei posti di blocco stabiliti in accordo tra i comandanti. Per questa operazione, quattro agenti erano presenti a Cerro: due su moto e due su auto.

Durante i controlli, sono stati effettuati anche venti pre test alcolemici, uno dei quali è risultato positivo e successivamente confermato tramite l’uso dell’etilometro. Il conducente è stato quindi fermato per aver superato il limite di 1,5 g/l e gli è stata ritirata la patente, oltre al sequestro preventivo del veicolo che verrà successivamente confiscato.

“Durante la notte, i nostri agenti motociclisti sono stati inviati in supporto ai posti di controllo lungo la Statale del Sempione di Nerviano e Parabiago, a causa di un automobilista che ha forzato il posto di blocco. Dopo poco più di una settimana, abbiamo potuto apprezzare le potenzialità delle nuove moto e dell’etilometro appena acquistati grazie ai finanziamenti della Regione Lombardia”, hanno commentato dalla sede di Cerro.

Un finanziamento regionale di 20.000 euro su una spesa totale di 37.000 euro ha permesso l’acquisto di due nuove motociclette e di un etilometro. Le nuove attrezzature erano state presentate presso il municipio dal sindaco Nuccia Berra e dalla sua giunta, in presenza dell’assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa.

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui