Soccorsi a Varese: investito un uomo di 77 anni in via Benedetto Marcello. Nella mattinata di oggi, martedì primo agosto, si è verificato un incidente nel centro di Varese. Un uomo di 77 anni è stato investito in via Benedetto Marcello, proprio di fronte all’autosilo, all’incrocio con via Sempione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.15 e immediatamente è stata richiesta l’ambulanza in codice giallo, che è arrivata sul posto insieme alla pattuglia della polizia locale della vicina sede. Il pedone, dopo le prime cure, è stato valutato in codice giallo, con ferite di media gravità, e successivamente è stato trasportato al pronto soccorso. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate.
L’incidente ha causato notevoli ripercussioni sul traffico, con code in via Sempione e via Cesare Battisti. Per permettere l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, via Benedetto Marcello è stata chiusa al traffico e le auto sono state fatte proseguire per via Sempione.
È importante prestare sempre attenzione sulla strada e rispettare le norme del codice della strada. Gli incidenti possono accadere in qualsiasi momento e a chiunque, quindi è fondamentale essere prudenti e responsabili al volante. Auguriamo al signore investito una pronta guarigione e speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro.