Il Frecciarossa Milano-Salerno rimane fermo per oltre 2 ore: disagi e malori a bordo

Doveva essere un viaggio tranquillo, ma si è trasformato in un’odissea per i passeggeri del Frecciarossa 9527 partito da Milano e diretto a Salerno. Il treno è rimasto bloccato per oltre due ore e mezza nella campagna umbra, precisamente ad Allerona, in provincia di Terni, a causa di un guasto al pantografo. Ma non è finita qui, i viaggiatori sono rimasti a bordo senza elettricità e aria condizionata, causando malori a causa del caldo. Dopo quattro ore di attesa e disagi, i passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno per poter riprendere il viaggio verso le rispettive destinazioni. Tuttavia, il blocco del Frecciarossa ha causato ritardi anche sulla linea Alta Velocità Firenze-Roma.

Una viaggiatrice, Stella Maris, ha raccontato la sua esperienza: “Il treno si è fermato alle porte di Firenze perché c’erano persone non autorizzate sui binari, accumulando un ritardo di un’ora e 40 minuti. Poi siamo ripartiti e sembrava tutto bene”. Ma il treno si è nuovamente fermato nella campagna umbra a causa di un guasto al pantografo. La situazione è diventata ingestibile a causa del caldo e dei bagni non utilizzabili. Solo dopo molto tempo sono state aperte le porte per consentire un po’ di areazione.

I passeggeri sono stati informati che sarebbero stati trasferiti su un nuovo treno Frecciarossa a seguito di un inconveniente tecnico. Dopo oltre due ore e mezza di attesa, il treno di soccorso è arrivato da Roma sul binario accanto a quello fermo. Il trasbordo è stato effettuato tramite scalette di collegamento nelle carrozze di testa e di coda del treno. La polizia e la Protezione Civile di Orvieto sono intervenute fornendo ai passeggeri bottiglie d’acqua. La situazione è stata complicata anche per i viaggiatori che avevano coincidenze perse per Ischia o le Isole Eolie, con collegamenti non sempre garantiti dai traghetti.

La circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità da Firenze a Roma ha subito ritardi. Il treno FR 9587 da Torino Porta Nuova a Reggio Calabria Centrale ha accumulato un ritardo di quattro ore e mezza a causa di un inconveniente tecnico nei pressi di Chiusi in direzione Roma. Anche i treni FR 9425 Venezia Santa Lucia-Napoli Centrale, FR 9643 Milano Centrale-Napoli Centrale e FR 8576 Roma Termini-Genova Piazza Principe hanno subito ritardi di oltre un’ora.

Una situazione complicata per i passeggeri dei treni coinvolti che hanno dovuto affrontare disagi e ritardi a causa di guasti tecnici. Speriamo che si trovino soluzioni per evitare simili inconvenienti in futuro e garantire un viaggio sicuro e tranquillo per tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteMajorino e l’ipocrisia nell’assistenza ai poveri a Milano
Articolo successivoLa comunità ucraina a Milano: tra cambiamento e crescita individuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui