Un uomo è stato soccorso martedì pomeriggio a Poggiridenti, dopo essere rimasto incastrato sotto il flusso dell’acqua nel torrente Rogna. L’uomo si trovava in difficoltà e ha chiesto aiuto, così la centrale ha attivato diverse squadre di soccorso. La Stazione di Sondrio del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco si sono prontamente mobilitati per intervenire. Inoltre, un elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza è stato inviato da Bergamo per fornire assistenza.

Inizialmente, non era chiaro dove si trovasse esattamente l’uomo, quindi le squadre si sono dirette verso la zona più alta. Successivamente, hanno individuato la sua posizione, che era quasi all’uscita del torrente. Nel frattempo, le persone che erano con lui gli hanno fornito aiuto. Infine, l’uomo è stato raggiunto dai soccorritori e accompagnato all’ambulanza per ulteriori accertamenti.

L’intervento è iniziato intorno alle 13:00 e si è concluso alle 15:00, con il rientro delle squadre. Grazie alla pronta risposta e all’efficacia delle squadre di soccorso, l’uomo è stato salvato e ha ricevuto le cure necessarie. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di avere un sistema di soccorso ben organizzato e pronto ad intervenire in caso di emergenza. La collaborazione tra diverse forze di soccorso ha dimostrato di essere fondamentale per garantire la sicurezza e la salute delle persone in situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui