Un bambino di soli due anni è stato avvelenato a Lodi, in Lombardia, dopo aver ingerito del topicida. La vicenda è molto preoccupante e le circostanze sono davvero sconcertanti. Il piccolo stava giocando nel giardino di casa con i suoi genitori quando ha iniziato a mostrare i sintomi dell’avvelenamento. È stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, dove è attualmente sotto stretta osservazione.

L’incidente è avvenuto a San Martino in Strada, provincia di Lodi. I genitori hanno perso di vista il bambino per qualche secondo e successivamente si è scoperto che l’avvelenamento era causato dal contatto del ciuccio del bambino con un potente veleno per topi caduto a terra. La conferma è arrivata dai test del sangue eseguiti a Bergamo.

Fortunatamente, le condizioni del bambino sono stabili e non si prevedono peggioramenti nelle prossime ore. Questa notizia è stata confermata da don Davide Chioda, parroco del paese, che è in stretto contatto con i genitori del bambino. L’avvelenamento sarebbe avvenuto nel giardino della casa parrocchiale del comune, dove la ditta di derattizzazione era intervenuta proprio quella mattina. Don Davide Chioda ha commentato che gli operai sono stati imprudenti a lasciare delle pastiglie di veleno per terra.

È importante che si faccia luce su questa vicenda e che si prendano tutte le precauzioni necessarie per evitare che simili incidenti possano accadere in futuro. La sicurezza dei bambini deve essere una priorità assoluta e bisogna fare tutto il possibile per proteggerli da situazioni pericolose come questa. Speriamo che il bambino si riprenda completamente e che possa tornare presto a giocare serenamente nel suo giardino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui