Brescia, 2 agosto 2023 – Traffico paralizzato lungo l’autostrada A4 a causa di due incidenti separati, verificatisi a meno di mezz’ora di distanza l’uno dall’altro, che hanno causato code fino a dieci chilometri.
Il primo incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, in direzione di Milano, nel territorio di Castenedolo. Dopo la foratura di uno pneumatico, un camion ha travolto un’auto che stava trainando una roulotte nella corsia adiacente, facendo ribaltare quest’ultima. Inizialmente si temeva per la vita delle due bambine coinvolte, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione.
Quaranta minuti dopo, tra Desenzano e Brescia est, nella direzione di marcia opposta, si è verificato un secondo incidente che ha coinvolto veicoli pesanti, tra cui un camion che trasportava bombole di idrogeno, fortunatamente rimaste intatte nell’incidente. Non ci sono stati feriti gravi, ma la circolazione è rimasta completamente bloccata. Si registrano code di chilometri tra Sirmjone e Brescia.