Danni causati dal maltempo: riaprono le aree verdi di Monza

Dopo i danni causati dal maltempo che la settimana scorsa si è abbattuto su Monza, da domani mattina, 4 agosto, riapriranno 26 aree verdi della città, quelle in cui sono stati completati i lavori di messa in sicurezza.

I giardinetti che riapriranno sono i seguenti: parchi di via Monte Sabotino, via San Rocco, via Solone/Boezio, via Biancamano, via Tirso, via Leoncavallo, via Manara, via Boito/Perosi, via Lissoni/Sant’Andrea, via Donizzetti/Clementi, via Pacinotti, via Poliziano/Luca della Robbia, via Debussy e via Parmenide. Torneranno alla normalità anche le aree verdi di via Enrico da Monza e di via Sant’Alessandro, il parco e campo da calcio di via Luca della Robbia, l’area verde tra i due condomini di via Crippa, il passaggio pedonale recintato tra due condomini di via Masaccio/Vecellio e le aree cani di via Modigliani, via Poliziano, via Rota/Rovetta, via Tirso, via Debussy e via Giacosa.

Nel frattempo, continuano i lavori di ripristino nelle altre aree verdi di Monza, la cui riapertura potrà essere programmata durante la prossima settimana.

Il cimitero urbano riaprirà sabato

Il cimitero urbano di via Foscolo riaprirà sabato mattina, 5 agosto. È agibile tranne alcune zone che restano recintate per proseguire le verifiche necessarie. Purtroppo, la caduta di una decina di cedri e di altri alberi imponenti ha danneggiato numerose lapidi e monumenti presenti nel cimitero che, al momento della riapertura, mostrerà i segni della tempesta subita.

Articolo precedente82enne di Pavia sventa truffa telefonica: ecco come
Articolo successivoGiussano: interventi urgenti per ripristinare l’archivio comunale e il parco auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui