Triste notizia a Lipomo: un uomo di nome Marco Trezzi, residente a Como di Camnago Volta, è scomparso a causa di un malore che lo ha colto mentre era al lavoro ad Anzano del Parco. Nonostante le cure prestate all’ospedale Manzoni di Lecco, purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta.
Il rito funebre di Marco Trezzi sarà celebrato questo pomeriggio nella chiesa dello Spirito Santo di via Cadorna, a Lipomo. La cerimonia sarà officiata dal parroco don Alfonso Rossi. Marco aveva 49 anni ed era sposato, lasciando la moglie Sara e il figlio Luca di 7 anni.
L’uomo era iniziato normalmente il suo turno di lavoro mercoledì mattina, quando improvvisamente ha avuto un malore e ha perso i sensi, cadendo a terra. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sono intervenuti l’automedica da Cantù e un’ambulanza della Sos di Lurago d’Erba. Per accelerare le operazioni, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Como, che è atterrato nei campi presso l’azienda.
Nonostante gli sforzi dei medici e dei soccorritori, Marco Trezzi è stato portato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, dove purtroppo è deceduto. La famiglia ha deciso di donare gli organi del giovane, dimostrando un ultimo grande gesto di generosità.
La notizia della sua morte si è diffusa velocemente nel paese, lasciando una profonda tristezza tra i suoi compagni di scuola, con cui aveva una forte amicizia. Marco era molto conosciuto anche in paese, infatti fino a qualche anno fa lavorava presso la Lario Libri di via per Montorfano, dove accoglieva con il suo sorriso insegnanti e studenti che venivano a comprare i libri di testo.
Oggi pomeriggio, parenti, colleghi di lavoro e amici si riuniranno nella chiesa dello Spirito Santo per dare l’ultimo saluto a Marco. La sua salma proseguirà poi per il tempio crematorio. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità di Lipomo.