Sondrio – I carabinieri del Radiomobile di Sondrio sono stati aggrediti da un ragazzo a cui avevano cercato di aiutare. La situazione si è svolta in pochi istanti sotto gli occhi increduli degli automobilisti che stavano andando al lavoro. Qualcuno è riuscito a filmare l’aggressione con la telecamera presente in auto e il video è diventato virale sui social media.
Nelle immagini si vede il ragazzo assalire l’auto di servizio con calci e pugni, e poi cercare di salire sul cofano. Una reazione imprevedibile e sproporzionata che è avvenuta durante un normale controllo dei militari. I carabinieri si erano fermati perché c’era un’auto ferma in mezzo alla strada accanto a un uomo scalzo. Pensando che si trattasse di un incidente, si sono avvicinati. A quel punto, l’uomo, in uno stato di forte agitazione e urlando frasi senza senso, si è scagliato contro di loro.
Dopo aver danneggiato la carrozzeria dell’auto e i dispositivi di segnalazione d’emergenza, l’uomo, che poi si è scoperto essere un trentaduenne straniero residente fuori provincia, ha scavalcato il guard rail cercando di fuggire lungo la massicciata della ferrovia, lanciando alcuni sassi ai carabinieri. È stato inseguito e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, e poi portato nel carcere di Sondrio.