Grave incidente sul lavoro questa mattina, venerdì 4 agosto, a Cesana Brianza. Un operaio, impegnato in un cantiere presso la scuola primaria del paese, è caduto dal tetto finendo su una soletta sottostante.

L’allarme è scattato intorno alle 11.30, quando l’uomo di 53 anni si trovava sul tetto dell’edificio e, per cause ancora da accertare, è precipitato. Per fortuna, è caduto su una soletta sottostante, riducendo l’impatto della caduta a soli tre metri.

Nonostante ciò, l’allarme è stato segnalato in codice rosso e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Lecco, i Vigili del Fuoco di Lecco e gli operatori dell’Ats Brianza, come previsto in caso di incidenti sul lavoro. Sono arrivate anche due ambulanze e un elisoccorso.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Dopo avergli prestato le prime cure sul posto e cercato di stabilizzare i suoi parametri vitali, il 53enne è stato trasportato in elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza. L’uomo ha riportato traumi alla schiena, al bacino e ad un arto inferiore.

Questo incidente sottolinea ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro. È fondamentale che siano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare simili infortuni. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e che vengano prese le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui