Intervento di manutenzione sulla rete dell’acqua a Cantù: traffico deviato su via Del Lavoro e via Belvedere.

Nonostante sia agosto, il traffico nella zona tra il viadotto dei Lavatoi e la rotonda con via Belvedere è ad alto rischio. Da lunedì, il tratto di via Canturina verrà completamente chiuso al traffico per tre settimane. La chiusura è stata disposta dal Comune di Como su richiesta de Lereti e rimarrà in vigore fino al prossimo 25 agosto, 24 ore su 24.

Durante questo periodo, l’accesso sarà garantito solo ai mezzi di soccorso, alle polizie locali e nazionali in emergenza, ai residenti e ai fornitori di via San Bernardino da Siena. Inoltre, è stato istituito un divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli a servizio disabili.

I lavori riguardano un intervento di manutenzione sulla rete dell’acquedotto. Considerando la delicatezza della zona, è stata presa la decisione di lavorare in agosto, quando il traffico si riduce sensibilmente a causa delle ferie estive e della chiusura delle scuole.

Il percorso alternativo per chi si dirige verso Camerlata sarà via Belvedere – via del Lavoro – viadotto dei Lavatoi. Per chi è diretto a Cantù, la deviazione sarà viadotto dei Lavatoi – via del Lavoro – via Belvedere. Come alternativa non ufficiale, si potrà anche utilizzare il percorso che da via Turati porta a via Donatori di Sangue e successivamente a via Muggiò. Per chi deve andare a Cantù, sarà possibile proseguire fino al semaforo con la Canturina, mentre in direzione opposta sarà possibile arrivare fino a piazza D’Armi e da lì, proseguire verso via Turati saltando il tratto bloccato.

Anche i bus subiranno delle modifiche a causa del cantiere sulla Canturina. Le linee C50 (Como – Olmeda – Cantù) e C52 (Como – Camerlata – Intimiano – Cantù) saranno deviate lungo il viadotto dei Lavatoi – via del Lavoro e via Belvedere (verso Cantù) e via Belvedere – via del Lavoro – viadotto dei Lavatoi verso Como.

La chiusura totale della strada per tre settimane potrebbe causare qualche disagio, soprattutto nelle ore di punta. Tuttavia, il Comune confida che i disagi possano essere ridotti al minimo, considerando il periodo scelto per i lavori. I lavori dovranno essere conclusi entro il 25 agosto e, in caso di tempi più brevi, la strada potrebbe essere riaperta completamente in anticipo.

Articolo precedenteControlli a Cantù: violazioni e sospensione di un’attività commerciale
Articolo successivoProteggi la tua casa a Torre Boldone: consigli per prevenire le rapine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui