Oggi si svolgono i funerali di Sofia Castelli, la giovane ventenne che è stata brutalmente uccisa a coltellate nel sonno nella sua abitazione a Cologno Monzese, in provincia di Milano. La chiesa di San Giuliano, dove si stanno celebrando i funerali, è piena di persone che sono accorse per dare l’ultimo saluto a Sofia.

Sopra la bara bianca è stata posta una grande corona di fiori rosa e bianchi, simbolo dell’affetto e del ricordo che tutti hanno per la giovane vittima. Lungo il percorso che porta alla chiesa, sono stati posizionati palloncini rosa ai lati della strada, a testimonianza dell’emozione e del dolore che la comunità di Cologno Monzese sta provando in questo momento così tragico.

All’esterno della chiesa si sono radunati i familiari di Sofia, tra cui i suoi genitori Diego e Daniela, insieme all’amica Aurora, che con la vittima aveva trascorso una serata in discoteca la sera del terribile delitto. Aurora si trovava in un’altra stanza della casa e non si è accorta di nulla, un fatto che rende ancora più dolorosa questa tragedia.

Numerose sono le corone di fiori che sono state portate per Sofia, sia dagli amici che dai colleghi, sia dalla famiglia di Aurora che dall’Università Bicocca e dall’Istituto Besta di Milano. Questo dimostra quanto Sofia fosse amata e stimata da tutti coloro che la conoscevano.

Anche i commercianti di Cologno hanno voluto rendere omaggio a Sofia esponendo dei cartelli in memoria di lei fuori dai loro negozi. Inoltre, sul balcone della casa adiacente alla chiesa è stato appeso uno striscione con la frase “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere. Ciao Sofia”, un messaggio di speranza e di ricordo per la giovane vittima.

La comunità di Cologno Monzese si stringe attorno alla famiglia di Sofia in questo momento di profondo dolore, mostrando solidarietà e sostegno. La speranza è che giustizia venga fatta per Sofia e che il suo ricordo rimanga vivo nel cuore di tutti coloro che l’hanno amata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui