Il rione di Bizzozero e tutta Varese sono in lutto per la scomparsa di Cristian Calò, proprietario del rinomato ristorante La Vecchia Cantina di via Monte Generoso. Aveva 46 anni ed era una figura molto conosciuta nel mondo della ristorazione e della vita notturna varesina. Il suo decesso è avvenuto dopo una breve ma fulminante malattia, diagnosticata solo alcuni mesi fa.
Cristian, da giovane, aveva aperto alla fine degli anni ’90 il pub l’Alfabeto, che in seguito è stato trasformato in Kintana. Questo locale aveva conquistato il cuore dei giovani varesini, essendo stato uno dei primi ad allestire maxi-schermi per proiettare video musicali e perché all’ingresso era custodito un pitone in un terrario.
Successivamente, i locali del bar e della rivendita di vini aperti dai suoi genitori, Marietta e Giovanni, originari della Puglia, sono stati uniti e trasformati in una pizzeria-trattoria chiamata La Vecchia Cantina. Negli ultimi tempi, Calò aveva anche acquisito il caffè Tribunale, situato nei pressi del palazzo di giustizia, sotto i portici di via Morazzone, accanto a piazza Cacciatori delle Alpi.
Cristian era conosciuto per la sua vitalità e la sua cordialità, un volto riconoscibile tra le tante personalità impegnate nel mondo della ristorazione a Varese.
La camera ardente è stata allestita, come annunciato dalla famiglia, “nel luogo a lui più caro, il ristorante”. Clienti, amici e conoscenti potranno salutare Cristian dalle 11 alle 20 fino a lunedì 7 agosto, quando si svolgeranno i funerali nella parrocchiale di Bizzozero, con inizio alle 13.45.