Domenica 6 agosto è stato un giorno di grande affluenza verso le località turistiche, con un alto numero di vacanzieri in viaggio. Dopo il sabato caratterizzato da un intenso traffico e code sulle strade, la domenica è stata considerata “bollino rosso”.

Sulla A1 Milano-Napoli si è verificata una coda a causa di un incidente tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione Napoli. Inoltre, si registra un rallentamento del traffico tra Basso Lodigiano e il bivio A1/diramazione Fiorenzuola, sempre in direzione Napoli, a causa di un intenso traffico. Code a tratti si verificano anche sul tratto Modena-Bologna, tra Modena Sud e il bivio per la A14 verso Taranto, dove il traffico è particolarmente intenso.

La A34 Villesse-Gorizia è stata bloccata a causa di due incidenti, avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, tra Farra d’Isonzo e Gradisca in direzione Villesse. Sono stati coinvolti quattro veicoli e ci sono dei feriti. Sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso, la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico.

Sulla A14 Bologna-Taranto si verificano code a tratti tra Bologna Fiera e Imola a causa del traffico intenso in direzione Taranto.

Sulla A9 Lainate-Como Chiasso si segnalano code tra Cone e Chiasso a causa dell’attraversamento della dogana verso la Svizzera.

Sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia si registrano code di un chilometro tra Santa Severa e Civitavecchia sud a causa di un incidente, dal chilometro 42 in direzione Ss1 Aurelia.

In serata, l’aumento del traffico si intensificherà in direzione dei grandi centri urbani a causa del rientro dal weekend.

Per agevolare lo scorrimento del traffico e aprire più corsie, Anas ha ridotto i cantieri del 74%, rimuovendo quelli per lavori temporanei, su un totale di circa 1.100 interventi.

Inoltre, si segnalano altri incidenti in Friuli sulla A34 tra Farra d’Isonzo e Gradisca in direzione Villesse, avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro e che coinvolgono quattro veicoli. Ci sono persone ferite e sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso, la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico.

Articolo precedenteIl potere occulto della Lega a Milano
Articolo successivoCorvetto: tra degrado e decoro, la sfida per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui