Sparatoria a Cologno Monzese: feriti due giovani durante una rissa

Nella notte appena trascorsa, si è verificata una sparatoria a Cologno Monzese. Poco prima delle 4 del mattino, in via Ovidio, si è scatenata una rissa tra alcuni sudamericani che stavano festeggiando e ubriacandosi nel parco pubblico del quartiere Stella. Gli animi si sono surriscaldati e, da ubriachi che erano, sono passati rapidamente alle armi. Hanno iniziato con le bottiglie di vetro, per poi passare alle armi da fuoco sparando diversi colpi. Uno dei partecipanti alla rissa è rimasto ferito.

I residenti del quartiere, allarmati dai colpi di pistola e dalle urla, hanno chiamato il numero d’emergenza 112 alle 4.05. Quando i soccorsi sono arrivati, si sono trovati di fronte a uno scenario disastroso. Il parco era devastato a causa della rissa, con un odore misto di vomito, sangue e urina. A terra, due uomini di 25 e 28 anni feriti: il primo colpito alla testa da una bottiglia di birra, il secondo colpito al braccio da un proiettile di pistola di piccolo calibro.

I soccorritori dell’Avis di Cologno Monzese e quelli della SOS di Sesto, insieme agli equipaggi di due auto mediche provenienti da Milano e Monza Brianza, hanno prestato le prime cure sul posto e poi hanno trasportato i feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda di Milano e al San Gerardo di Monza, entrambi in codice giallo. Non sono in pericolo di vita immediato, ma la presenza di alcol nel loro corpo impedisce la corretta coagulazione del sangue, aumentando il rischio di emorragie inarrestabili in caso di ferite. Il 25enne è ricoverato al San Gerardo, mentre il 28enne è all’ospedale di Niguarda.

Le indagini sulla rissa e sulla sparatoria sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Si cercherà di identificare i partecipanti alla rissa e di individuare le persone responsabili degli spari, così come coloro che hanno utilizzato le bottiglie di birra come arma. Sul luogo della rissa, nel parcheggio vicino al parco, sono stati trovati tre bossoli calibro 6, un proiettile dello stesso calibro conficcato a terra e i cocci delle bottiglie di birra, utili per le impronte digitali.

Dopo la mezzanotte è vietato fare rumore e disturbare il sonno degli altri ovunque. Alcuni comuni hanno deciso di vietare completamente le feste e l’uso notturno dei parchi pubblici, per evitare che diventino porcili e per alleggerire il compito di pulizia a carico dei cittadini.

Articolo precedenteViolento alterco in via Sanremo a San Giuliano: due feriti e una vetrina sfondata
Articolo successivoAttacco notturno a Milano: due ragazze ferite da rapinatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui