Tragedia in Val Camonica: uomo travolto da una caduta di sassi durante un’escursione

Una terribile tragedia si è verificata nel comune di Sonico, in Val Camonica, dove un uomo residente a Dazio ha perso la vita dopo essere stato travolto da una scarica di sassi durante un’escursione. Si tratta di Luigino Gusmeroli, un imprenditore edile in pensione di 76 anni originario di Tartano.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì, mentre Gusmeroli stava partecipando a una gita organizzata dal Cai di Colico. Purtroppo, una caduta di pietre improvvisa non gli ha dato scampo.

Il tragico evento si è verificato a oltre 2 mila metri di quota, nelle vicinanze del rifugio intitolato a Serafino Gnutti. Insieme alla vittima, che lascia la moglie e tre figli, c’era anche la sorella Agnese, che è rimasta ferita non gravemente al petto e a una gamba a causa della frana. È stata elitrasportata all’ospedale di Esine in codice giallo, quindi con una media gravità delle ferite. Gli altri membri del gruppo di escursionisti, invece, sono rimasti illesi.

Questa tragica vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando tutti sgomenti per la perdita di un uomo così stimato e per l’incidente che ha colpito la sua famiglia. Le autorità competenti stanno indagando per comprendere le cause dell’incidente e per adottare eventuali misure di sicurezza per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.

È importante ricordare l’importanza di prendere tutte le precauzioni necessarie durante le escursioni in montagna, soprattutto quando si affrontano terreni impervi e instabili. La natura può essere imprevedibile e bisogna sempre essere consapevoli dei rischi che si corrono.

In questo momento di dolore, la comunità si unisce nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia di Luigino Gusmeroli e nell’augurare una pronta guarigione alla sorella Agnese.

Articolo precedenteSicurezza e anziani a Milano: sospeso l’accreditamento per la Rsa Casa dei Coniugi
Articolo successivoScoperte due tartarughe protette al valico di Piattamala

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui