Tragedia a Voghera: pedone investito in via Verdi muore in ospedale

Un uomo di 84 anni è morto lunedì pomeriggio a causa di un incidente stradale avvenuto in via Verdi a Voghera. L’anziano stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto diretta verso il centro città. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte del personale sanitario del 118, l’uomo è deceduto poco dopo essere stato trasportato al San Matteo.

Purtroppo, questa non è la prima volta che un pedone viene investito in quel tratto di strada. Oltre alla direzione del veicolo coinvolto, anche l’orario dell’incidente (nel pomeriggio inoltrato) sembra essere una coincidenza frequente. Infatti, il sole si trova a un livello che può creare problemi di visibilità per chi guida in direzione del centro città.

Tutte queste condizioni, insieme alle eventuali responsabilità personali dei coinvolti negli incidenti, rendono la strada intrinsecamente pericolosa. Pertanto, molti chiedono l’implementazione di soluzioni strutturali, come dissuasori di velocità e isole salva pedoni, al fine di rendere meno probabili futuri incidenti.

È importante che le autorità locali prendano in considerazione queste richieste e lavorino per migliorare la sicurezza stradale in quel tratto di via Verdi. Ogni vita persa in incidenti stradali è una tragedia evitabile, e dobbiamo fare tutto il possibile per prevenire questi eventi dolorosi. La polizia locale sta indagando sull’accaduto per stabilire le responsabilità precise e speriamo che questo incidente tragico spinga le autorità ad agire rapidamente per garantire la sicurezza di tutti i pedoni che attraversano quella strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui