Incidente stradale sulla SS394 a Mesenzana: motociclista ferito

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 agosto, si è verificato un incidente stradale lungo la SS394 a Mesenzana. Intorno alle 12.30, all’incrocio con via del Piano, si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto. Purtroppo, il motociclista, un giovane di 27 anni, è caduto sull’asfalto riportando diversi traumi. L’auto coinvolta ha subito danni importanti alla portiera posteriore.

Immediatamente sono intervenute due ambulanze, di SOS Tre Valli e SOS della Valbossa, insieme a un’auto medica. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino hanno messo in sicurezza i veicoli e i carabinieri delle Stazioni di Dumenza e Luino sono intervenuti per rilevare l’incidente e regolare il traffico, fortemente rallentato a causa dell’accaduto.

A causa della gravità delle ferite riportate dal motociclista, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Como. Il giovane è stato trasportato in codice giallo, ma in condizioni serie, con diversi traumi e un taglio al collo, all’ospedale di Circolo di Varese per ricevere le cure necessarie. La conducente dell’auto, una donna di 51 anni, è stata invece trasportata all’ospedale di Luino per ulteriori accertamenti.

L’incidente ha causato diversi disagi al traffico sulla statale, che è stata temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso. Al momento, le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e ripristinare la normale viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui