Identificati e denunciati i presunti autori dell’aggressione avvenuta a Gallarate

Dopo due mesi e mezzo, sono stati finalmente identificati e denunciati i presunti autori dell’aggressione avvenuta il 23 maggio scorso in via Leonardo Da Vinci a Gallarate. Ricordiamo che si trattava di un episodio in cui una famiglia è stata sorpresa da tre giovani mentre rientrava a casa dopo una serata al ristorante.

Era il 23 maggio, intorno alle 23:00, quando la famiglia composta da lui, lei e i suoceri, è stata avvicinata senza alcun motivo apparente da tre giovani. I due uomini hanno cercato di allontanarli con calma, ma sono stati colpiti con grosse pietre prese da un’aiuola e successivamente sono stati presi a pugni. A causa dei colpi ricevuti, i due uomini hanno dovuto farsi medicare al pronto soccorso, dove sono state diagnosticate lesioni personali guaribili in cinque giorni.

Grazie alle precise descrizioni fornite dalle vittime e allo spirito di osservazione dei poliziotti del Commissariato di Gallarate, gli autori delle lesioni sono stati identificati. Si tratta di un maggiorenne e di due fratelli minorenni residenti nella zona.

Ma come è riuscita la Polizia a trovarli? I tre si sono resi responsabili, circa un mese dopo l’aggressione, di una rapina in un esercizio commerciale gallaratese. Questo ha permesso ai poliziotti di riconoscerli grazie ai tatuaggi che corrispondevano alle descrizioni fornite dalle vittime di via Leonardo Da Vinci.

Ora, i due fratelli minorenni e il maggiorenne dovranno rispondere anche del reato di lesioni personali dolose, aggravate dal fatto di avere commesso tale reato in più persone riunite. Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero. Il maggiorenne, invece, è già in carcere per altri fatti.

Al momento rimane sconosciuto il motivo dell’aggressione, ma verosimilmente si è trattato di un semplice scambio di persona da parte degli aggressori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui