Prosegue il progetto di sicurezza nel Parco delle Groane con i controlli effettuati ieri sera a Meda su 40 veicoli. Questa iniziativa, finanziata per il terzo anno consecutivo dalla Regione Lombardia, ha l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenire comportamenti illeciti. Il Comune di Limbiate guida il progetto quest’anno, che coinvolge anche i Comuni di Bovisio Masciago, Solaro, Ceriano Laghetto, Cogliate, Cesate, Seveso e Cesano Maderno, oltre alla polizia Provinciale di Monza e della Brianza e la Polizia del Parco delle Groane.

Grazie alla collaborazione di cento agenti, il servizio di controllo del territorio nell’area delle Groane viene svolto da nove pattuglie. Durante questi controlli sono stati effettuati sequestri di droga, ritiri di patenti e denunce per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Questo servizio di vigilanza copre un’area che conta circa 200mila abitanti, con la partecipazione di 100 operatori tra agenti e ufficiali di Polizia Locale.

Nella serata di ieri, 9 agosto 2023, sono stati controllati 40 veicoli nel territorio di Meda. La patente di guida è stata ritirata a un conducente che circolava in stato di ebbrezza alcolica, mentre un altro conducente è stato sanzionato per non aver portato con sé il documento di guida.

L’assessore alla Polizia Locale Fabio Mariani e il comandante Claudio Delpero commentano l’importanza di garantire un servizio di controllo e vigilanza adeguato al contesto medese e al territorio circostante. Il Corpo di Polizia Locale si impegna a essere flessibile e trasversale per soddisfare tutte le necessità che emergono.

Articolo precedenteLa panchina rossa di Cimnago scompare nel nulla
Articolo successivoUn nuovo ponte per collegare Sant’Angelo e Castiraga Vidardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui