Un uomo di 56 anni è stato scoperto a circolare per Seveso su una Vespa rubata. Da oltre sei mesi, l’uomo si spostava avanti e indietro tra Milano e la Brianza utilizzando il mezzo rubato. La sua sorte è stata segnata da un semaforo rosso, che ha attirato l’attenzione di un milanese che si era visto notificare una multa per un’infrazione commessa in corso Garibaldi, nonostante la sua moto fosse stata rubata lo scorso dicembre.

Il milanese ha deciso di rivolgersi alla polizia locale di Seveso, che grazie alle immagini della videosorveglianza e ai dispositivi di lettura delle targhe, è riuscita a ricostruire le abitudini del ladro di Vespa. Dopo sei mesi di indagini, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo nella zona della stazione ferroviaria di piazza Mazzini, il 8 agosto scorso.

L’uomo, cittadino italiano e residente a Milano, è stato trovato in possesso della Vespa rubata. Ammettendo le sue colpe, è stato immediatamente deferito all’autorità giudiziaria. La Vespa è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo dovrà affrontare le conseguenze legali dei suoi atti.

Questa vicenda dimostra l’importanza dei controlli e dei sistemi di sicurezza per contrastare il furto di veicoli. Grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, è possibile individuare i responsabili e ripristinare la giustizia.

Articolo precedenteVimercate: chiuso bar nel cuore della città
Articolo successivoProtesta a Vimercate: la chiusura del bar scatena la rabbia dei proprietari e dei clienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui