Allarme nel primo pomeriggio di giovedì 10 agosto 2023, poco dopo le 13:30, per la Stazione di Valfurva del Soccorso alpino.
Caduta di massi
Una donna di 63 anni stava salendo sul Pizzo Tresero – Punta Pedranzini insieme a un gruppo di amici; è stata colpita da una caduta di massi staccatisi dal pendio. Si trovavano a circa 3300 metri di altitudine.
I tecnici della Stazione di Valfurva sono immediatamente intervenuti e l’elicottero di soccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza è decollato dalla base di Caiolo.
Nel frattempo, per supportare le operazioni di soccorso, due squadre territoriali del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza si sono preparati nella piazzola del rifugio Forni.
Il vento in quota ha reso complicato il recupero, ma le operazioni si sono concluse poco prima delle ore 15:00 con il recupero dell’infortunata tramite il verricello. La donna aveva riportato una presunta frattura alla caviglia ed è stata successivamente trasportata in ospedale.

Articolo precedenteLa famiglia Laffranchi ringrazia gli eroi dell’ospedale Morelli di Sondalo
Articolo successivoTragedia sulla tangenziale di Sondrio: morto un automobilista in uno scontro mortale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui