Due interventi in poche ore ieri per la Stazione Triangolo Lariano del Soccorso alpino. Il primo intervento è avvenuto nella zona di Sormano, precisamente in località Colma. Due escursionisti si sono persi di vista e uno di loro ha chiesto aiuto quando l’altro non è tornato. Il Cnsas ha attivato una squadra del Triangolo Lariano composta da quattro tecnici, che sono stati supportati anche dai Vigili del fuoco. Fortunatamente, la persona è riuscita a tornare al parcheggio da sola e l’intervento si è concluso positivamente.

Poco dopo, è stata richiesta un’altra squadra del Triangolo Lariano nel comune di Blevio. Una donna di 75 anni aveva riportato un trauma a una caviglia. I cinque tecnici hanno raggiunto la donna, valutato la sua condizione sanitaria, la hanno medicata e trasportata in ambulanza con una barella portantina. Anche in questo caso, l’intervento si è concluso con successo intorno alle 16:00.

È importante sottolineare che in entrambi i casi c’era un infermiere del Cnsas presente per garantire una valutazione sanitaria adeguata e coordinarsi con il sistema di emergenza sanitaria rappresentato da Areu e il numero unico di emergenza 112. Questa collaborazione è fondamentale per garantire un intervento completo in ambienti difficili come quelli di montagna.

Articolo precedenteOperazioni di contrasto al traffico transfrontaliero di valuta a Ponte Chiasso e Brogeda
Articolo successivoGiovane straniero accusato di rapine e incendio doloso ad Arosio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui