Nel pomeriggio di giovedì si è verificato un episodio spiacevole nel parcheggio della frazione Torrette. Alle 14, un’auto si è fermata in uno stallo e un uomo è sceso per aprire il baule e scaricare un sacco di immondizia. Tutto ciò è avvenuto sotto gli occhi delle 16 telecamere di sorveglianza presenti in zona.

È il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, a raccontare l’accaduto e a sottolineare che questo è solo l’ennesimo caso di comportamento assurdo da parte dei cittadini. Proprio ieri, grazie alla segnalazione di un cittadino, il sindaco ha ricevuto una foto della spazzatura abbandonata e ha potuto facilmente individuare il responsabile visionando i filmati delle telecamere.

Come conseguenza di questo gesto irresponsabile, il sindaco ha annunciato che scatterà una sanzione per punire il colpevole. Questo è solo uno dei tanti episodi di abbandono di rifiuti che si verificano nel paese, ma il sindaco si impegna a fare tutto il possibile per contrastare questa situazione.

L’abbandono di rifiuti è un problema che affligge molte città italiane e rappresenta un grave danno per l’ambiente e per la salute dei cittadini. È necessario sensibilizzare la popolazione sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e punire severamente chi commette questo tipo di illecito.

Ognuno di noi deve fare la propria parte per mantenere pulito il nostro paese e preservare l’ambiente per le future generazioni. Non possiamo permettere che poche persone senza senso civico rovinino il lavoro di tanti che si impegnano per mantenere pulita la nostra città. Speriamo che le sanzioni previste possano dissuadere i trasgressori e che si possa finalmente porre fine a questo problema.

Articolo precedenteIncidente a Casargo: macchina finisce in scarpata, fortunatamente nessun ferito
Articolo successivoLe sorprendenti illusioni ottiche nel centro storico di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui