Allarme truffe a Lavena Ponte Tresa
Nella zona di Lavena Ponte Tresa si è verificato un allarme truffe che ha coinvolto principalmente le persone anziane e sole. Gli agenti del Comando della Polizia Locale di Ponte Tresa, in collaborazione con la Polizia di Stato, sono intervenuti per un furto con truffa ai danni di una persona anziana, avvenuto ieri mattina in Via Ponte Tresa, al confine tra Lavena Ponte Tresa e Cadegliano Viconago.
Non solo è stato commesso questo furto, ma sono stati tentati altri quattro furti con raggiro dalla stessa persona, sempre nella mattinata di ieri, nelle abitazioni tra Cadegliano e Lavena Ponte Tresa. Il soggetto, che agisce da solo, si finge un giardiniere per avvicinarsi alle sue vittime.
Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, la Squadra Mobile e i Carabinieri, stanno cercando di rintracciare il responsabile di queste truffe. È fondamentale segnalare prontamente qualsiasi situazione di potenziale pericolo o fornire informazioni utili per l’individuazione di questa persona. A tal proposito, è possibile contattare il numero della pattuglia della Polizia Locale al 3398764832 (attivo tutti i giorni fino alle 19) o la Stazione Carabinieri di Ponte Tresa al numero 0332550102. In caso di emergenza o durante le ore notturne, è possibile chiamare il 112.
La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e, quindi, è necessario collaborare attivamente con le forze dell’ordine per prevenire ulteriori episodi di truffa. Restiamo vigili e diffidiamo da persone sconosciute che si presentano come giardinieri o con altre scuse per avvicinarsi alle nostre abitazioni. Insieme possiamo contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire la tranquillità della nostra comunità.