Il progetto intercomunale delle Polizie locali dei Comuni della Valle del Seveso sta ottenendo ottimi risultati nei primi giorni di controllo stradale e contrasto allo spaccio di droga. L’assessore regionale Romano La Russa ha espresso i suoi complimenti e incoraggiamenti alla Polizia locale di Limbiate, ente capofila del progetto, e ai Comuni di Bovisio Masciago, Solaro, Cesate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Meda e Seveso, per le attività di controllo svolte sabato scorso. Durante tali attività sono stati effettuati due sequestri di sostanze stupefacenti, eroina e hashish.

Il progetto Groane prevede servizi pomeridiani e notturni fino a metà novembre. I primi risultati sono stati molto positivi, forse più di quanto accaduto nelle edizioni precedenti del progetto. In passato, i pattugliamenti coordinati avevano il denominatore comune di Smart.

Nella settimana in corso, è stato fermato il guidatore di una moto che era già stata sequestrata più volte. Nonostante il divieto, l’uomo continuava a circolare liberamente sul territorio fino al momento del fermo, avvenuto nelle strade di Bovisio Masciago.

Il vice comandante della Polizia locale di Limbiate, Antonio Azzarone, ha commentato i buoni risultati ottenuti nel fine settimana precedente, ma ha sottolineato che ciò che conta davvero è la percezione di sicurezza che viene trasmessa alla cittadinanza attraverso i controlli e i risultati nel contrasto allo spaccio e nella sicurezza stradale. Ora si attendono i risultati del prossimo weekend, che precede il ferragosto.

Articolo precedenteL’incredibile gesto di generosità del ristorante Angolino di Robbio
Articolo successivoI giardini pubblici di Lissone: una scoperta da curare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui