Ragazzina di 13 anni rapinata e minacciata con un coltellino lungo la strada: la baby rapinatrice è una 13enne. Denunciata dalla Squadra Mobile.

Una ragazzina di 14 anni ha rapinato una 13enne minacciandola con un coltello. La Squadra Mobile ha condotto le indagini e ha denunciato il caso alla Procura per i Minorenni di Milano.

La vittima della rapina si è presentata in Questura con i suoi genitori nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 luglio 2023. Ha raccontato di essere stata vittima di una rapina in strada, precisamente in viale Rimembranze, durante la quale le è stata sottratta con violenza una collana.

Secondo quanto ricostruito, la minore stava passeggiando con un’altra ragazza minorenne quando sono state raggiunte da una ragazza sconosciuta. Quest’ultima, senza motivo apparente, ha iniziato a insultare le ragazze e, successivamente, ha spintonato con violenza la vittima contro un muro, minacciandola con un coltellino. Tutto ciò è accaduto sotto gli occhi dei passanti che sono corso in aiuto della minore.

Nonostante la paura e l’agitazione, la ragazzina di 14 anni è riuscita a strappare la collana che la 13enne aveva al collo, allontanandosi poi in bicicletta insieme a un ragazzo che sembra non abbia partecipato in alcun modo all’evento criminale.

La Squadra Mobile di Lodi ha immediatamente avviato le indagini, acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e della stazione ferroviaria, ipotizzando che l’autrice del crimine potesse essere arrivata o tornata alla stazione prima o dopo il fatto. Grazie ai video e alla denuncia tempestiva, gli agenti sono riusciti a identificare la baby rapinatrice e il giovane in bicicletta.

La ragazzina di 14 anni è stata rintracciata il giorno successivo presso la casa di sua madre, dove è stato trovato e sequestrato anche il coltello utilizzato per la rapina. Infine, la 14enne è stata denunciata alla Procura dei Minorenni di Milano per i reati di rapina e porto abusivo di arma da punta e da taglio.

Articolo precedenteLa nuova rotatoria di Limbiate: più fluidità nel traffico e un nuovo supermercato
Articolo successivoAnnicco si unisce nella speranza: il bambino ferito lotta per la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui