Un’altra tragedia ha colpito la Bassa Valle a meno di 24 ore di distanza: un uomo di 84 anni è caduto nei boschi sopra la frazione di Sacco ed è morto.

Un altro cercatore di funghi ha perso la vita sabato pomeriggio nei boschi della Valtellina. La vittima è un pensionato di 84 anni di Delebio che stava cercando i porcini nelle selve di Sacco, frazione di Cosio Valtellino.

Quando le squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, insieme ai militari del Sagf della Guardia di finanza di Sondrio e ai Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, sono arrivate sul luogo dell’incidente, purtroppo per l’anziano non c’era più nulla da fare. Al momento si stanno ancora effettuando le operazioni di recupero del cadavere con l’aiuto di un elicottero di Areu. I carabinieri di Morbegno e il magistrato di turno alla Procura di Sondrio sono stati informati dell’accaduto. Solo ieri, a poca distanza ma nel territorio comunale di Rasura, dove risiedeva da sempre, Oreste Pezzini di 76 anni aveva perso la vita, anche lui caduto in un dirupo profondo decine di metri mentre cercava funghi.

Articolo precedenteGrave incidente nel lago di Como: giovane in condizioni critiche
Articolo successivoDramma sul lago di Como: giovane in gravissime condizioni dopo un tuffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui