Una tragedia si è verificata nella mattinata di sabato 12 agosto in Brianza. Intorno alle 10, lungo la tratta ferroviaria Lissone-Desio (direzione Desio), un uomo è stato investito da un treno. Il treno regionale 25512 stava dirigendosi a Locarno con fermate a Como Camerlata e Como San Giovanni. La circolazione ferroviaria su quella tratta è stata interrotta per due ore e ripresa alle 12.15.

Secondo quanto riferito dalla polizia di Stato, l’uomo, presumibilmente di 50 anni, sarebbe sbucato sui binari dalla boscaglia che costeggia il tratto. Il macchinista del treno regionale che passava in quel momento si è trovato di fronte all’improvviso l’uomo e non è riuscito ad evitare la tragedia. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.

La vittima non aveva documenti. Vicino al luogo dell’incidente è stata trovata una bicicletta. Il pubblico ministero ha ordinato la rimozione del corpo, che è stato messo a disposizione dell’autorità sanitaria.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza, puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo è, puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). In alternativa, puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Articolo precedenteDrammatico salvataggio di un’escursionista a Barni
Articolo successivoUna notte di soccorsi al Sant’Anna di San Fermo: giovane salvato dopo abuso di alcol

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui