Tragedia a Paspardo: un uomo di 89 anni è stato trovato senza vita dopo essere precipitato per 25 metri durante una passeggiata. La triste scoperta è avvenuta ieri, martedì 15 agosto 2023, nella zona della Valle Camonica. La mattina, l’uomo era uscito per una tranquilla passeggiata e si sarebbe dovuto rientrare a casa, ma non è mai tornato. Questo ha fatto scattare l’allarme e sono state attivate le squadre del soccorso alpino, insieme alla Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Le squadre di soccorso hanno iniziato a battare i sentieri più probabili, cercando di seguire qualsiasi indizio che potesse condurli all’uomo scomparso. Sul posto è stato inviato anche un elicottero della Guardia di Finanza, che è stato dotato di un dispositivo IMSI Catcher per rintracciare il segnale telefonico dell’anziano. Dopo una lunga e meticolosa ricerca, finalmente l’uomo è stato avvistato in fondo a un salto di roccia, dove era caduto per circa 25 metri.

L’elisoccorso di Brescia è stato immediatamente chiamato sul posto, portando con sé un medico. Purtroppo, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. Le squadre di soccorso hanno quindi raggiunto l’uomo, lo hanno imbarellato e calato per un centinaio di metri fino alla strada, dove erano presenti i mezzi di soccorso.

È una triste notizia che ci rammenta quanto sia importante fare attenzione durante le attività all’aperto, anche le più semplici come una passeggiata. È fondamentale essere consapevoli dei propri limiti e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia dell’anziano, che deve affrontare questa dolorosa perdita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui