Incidente e fuga nel centro storico: automobilista positivo ai test antidroga
Una serata movimentata si è verificata ieri nel centro storico della città, quando un incidente è stato seguito dalla fuga dell’automobilista al arrivo della Polizia Locale. Il motivo di questa fuga sembra essere il fatto che il conducente, coinvolto nell’incidente, era consapevole di non essere in condizioni di guidare a causa dell’assunzione di droghe, come hanno dimostrato i primi accertamenti condotti dopo l’episodio.
Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri in via Spalto San Marco, dove l’auto guidata dall’uomo è uscita di strada, apparentemente senza gravi conseguenze per il conducente e senza coinvolgere altre vetture in movimento.
La situazione si è complicata quando una pattuglia della Polizia Locale è arrivata sul posto. L’automobilista, infatti, ha cercato di fuggire, evidentemente per evitare i controlli sulle sue condizioni di guida. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso solo nel Quartiere Leonessa, nella zona sud della città. L’uomo è stato sottoposto a test per verificare se aveva un eccesso di alcol o sostanze stupefacenti nel corpo. Ed è risultato positivo agli stupefacenti.
Gli agenti del Comando di via Donegani lo hanno quindi denunciato per guida sotto l’effetto di droghe e resistenza a un pubblico ufficiale. La patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato. Un episodio che è avvenuto proprio nelle stesse ore di Ferragosto, in parallelo all’inseguimento simile avvenuto a Rovato. In quel caso, però, il conducente ha tentato la fuga perché gli era stata appena ritirata la patente.