Violenta lite davanti al bar “La Nina” di Bergamo
I cittadini che stamattina si sono recati davanti al bar “La Nina” di Bergamo si sono trovati di fronte ad una saracinesca abbassata e in parte sfondata. Sopra di essa, un cartello invita i clienti ad entrare dal l’ingresso dell’hotel. Pare che il danneggiamento sia stato causato da uno dei contendenti di una lite scoppiata in strada, la quale si è aggravata al punto che il personale del locale ha dovuto chiamare le forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, intorno alle 20 di ieri, durante i festeggiamenti di Ferragosto e con ancora molti turisti in giro, si è verificato un acceso alterco tra due uomini di origine africana proprio davanti al bar. La situazione è poi degenerata quando la discussione si è trasformata in una colluttazione, nella quale, ancora da confermare, sembra sia stata utilizzata un’arma bianca, forse un machete.
Il personale del bar stava per chiudere in quel momento, ma a causa della zuffa uno dei soggetti è finito contro la serranda, danneggiandola visibilmente. A quel punto, chi era all’interno del locale ha preferito chiamare la Polizia, che è intervenuta insieme alle guardie giurate. Il danno verrà riparato al più presto, nel frattempo il bar rimane aperto.