Tragedia a Gallarate: morto il motociclista coinvolto in un incidente stradale. Michele Valente, di 33 anni, è deceduto nella notte dell’18 agosto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese nonostante i disperati tentativi di rianimazione durati oltre un’ora.
Il tragico incidente è avvenuto ieri alla rotonda di Arnate, all’incrocio tra via Cappuccini e via Schuster. Michele Valente, originario di Fagnano Olona ma residente a Cardano al Campo, è stato violentemente coinvolto nell’incidente. Il suo casco è volato a 80 metri di distanza a seguito dell’impatto con un’auto, mentre lui ha sbattuto con forza contro una recinzione di metallo, piegandola.
Michele era un dipendente della Msc Multiutility Sovracomunale di Gallarate e i suoi colleghi lo descrivono come un infaticabile lavoratore e una persona dal cuore grande. Sul luogo dell’incidente, un collega ha reso omaggio all’amico scomparso. Michele era appassionato di motori e si era recentemente avvicinato al mondo della bicicletta.
La notizia della sua morte ha colpito duramente la sua famiglia. Il padre, che si trovava in Sardegna al momento della tragedia, è già in viaggio per fare ritorno e piangono la sua scomparsa anche un fratello e una sorella. Sul luogo dell’incidente è stato lasciato un mazzo di fiori con un biglietto che recita: “Si è creato un vuoto incolmabile, ci mancherai. Spero che tu ora abbia trovato il tuo io”.
La comunità di Gallarate è in lutto per la morte di Michele Valente, un giovane uomo che lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva. La sua passione per i motori e la sua dedizione al lavoro resteranno nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti con lui.