Controlli della velocità in Canton Ticino: dove saranno effettuati

La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noti i luoghi in cui verranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la prossima settimana, dal 21 al 27 agosto. L’obiettivo di queste operazioni è la prevenzione della circolazione stradale e la salvaguardia della sicurezza dei cittadini.

Nel territorio di Bellinzona, Riviera, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Vallemaggia e Mendrisio, sono diversi i comuni in cui saranno presenti le forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito. In particolare, nel distretto di Blenio i controlli avverranno a Torre e Camperio, mentre nel distretto di Leventina saranno presenti ad Airolo, Quinto, Bedretto, All’Acqua, Faido e Giornico.

Nel distretto di Bellinzona, invece, i controlli si concentreranno a Castione e Bellinzona. Nel distretto di Locarno, la presenza delle forze dell’ordine sarà avvertita a Porto Ronco, Ascona, Gordola, Riazzino, Muralto, Orselina, Locarno e Tegna. Nel distretto di Vallemaggia, i controlli riguarderanno Bignasco e Cevio.

Nel distretto di Lugano, invece, i comuni interessati saranno Molino Nuovo, Monteceneri, Serocca d’Agno, Cassarate, Besso, Melano, Pregassona, Orino, Viganello, Breganzona, Garaverio, Savosa, Canobbio, Massagno, Paradiso, Morcote, Gentilino, Astano, Curio, Novaggio, Lugano centro e Pambio Noranco.

Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli si svolgeranno a Vacallo, Stabio, Chiasso, Mendrisio, Coldrerio, Castel San Pietro, Rancate, San Pietro di Stabio, Arzo e Genestrerio.

Da segnalare inoltre che saranno presenti anche controlli della velocità semi-stazionari a Campra, Ambrì, Avegno, Canobbio e Coldrerio.

L’obiettivo di queste operazioni è quello di sensibilizzare i conducenti sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e di garantire la sicurezza sulle strade. Si invita quindi tutti gli automobilisti a prestare attenzione e a rispettare le norme del codice della strada, al fine di evitare incidenti e proteggere la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteIl nuovo parcheggio di via Torino: un segnale di speranza per Gallarate
Articolo successivoAttenti sulle scogliere del Sasso Galletto a Castelveccana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui