Incidente sul lavoro a Brebbia: giovane ferito gravemente

Nella mattinata di oggi si è verificato un incidente sul lavoro a Brebbia, nel quale un giovane ha riportato una grave ferita al braccio a causa di una lastra di vetro. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, tuttavia il ragazzo ha subito una profonda ferita da taglio ed è stato trasportato con l’elisoccorso al Circolo di Varese, dove è giunto in codice giallo, ovvero con una media gravità.

I primi soccorsi al giovane sono stati prestati da Marina Finazzi, responsabile del servizio della polizia locale di Brebbia, che durante un pattugliamento lungo la superstrada Vergiate-Besozzo è stata richiamata da due ragazzi che chiedevano aiuto per un infortunio avvenuto in un capannone vicino alla statale.

Appena arrivata sul posto, la comandante si è trovata di fronte al giovane che stava perdendo molto sangue. Finazzi ha immediatamente allertato l’ambulanza e l’elisoccorso, prestando nel frattempo le prime cure al ferito, tamponando la ferita con un fazzoletto e rallentando così l’emorragia.

Una volta raggiunto dai sanitari, il giovane è stato stabilizzato: fortunatamente, il vetro non ha reciso l’arteria e nonostante la perdita di sangue, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso in codice giallo. Al momento non risulta essere in pericolo di vita.

Articolo precedenteSaronno: inseguimento e soccorsi nel centro cittadino
Articolo successivoAggressione a Saronno: giovane ucraino ferito, la città si mobilita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui