La chiesa della Madonna della Campagna a Busto Arsizio ha subito un’altra ferita. Oggi è stato trovato a terra il cartello esplicativo della storia della chiesa di Sacconago. È davvero triste vedere come un luogo così amato dalla gente continui ad essere oggetto di atti vandalici.

Fortunatamente, questa sera il cartello è stato sistemato su un palo nell’area del sacro edificio. È importante che si faccia tutto il possibile per preservare la bellezza e la storia di questi luoghi sacri.

Non solo il cartello è stato danneggiato, ma anche il contenitore dei rifiuti situato accanto all’area della chiesa è stato divelto e danneggiato. È inaccettabile che si continui a mancare di rispetto a questi luoghi così importanti per la comunità.

La chiesa della Madonna della Campagna è un simbolo di fede e di pace per la gente di Busto Arsizio. È un luogo in cui molti trovano conforto e serenità. Purtroppo, sembra che la pace che ispira sia difficile da trovare.

Anche durante le festività, come Ferragosto, è importante ricordare di rispettare questi luoghi sacri. Ginetto Grilli, un noto personaggio della città, aveva raccomandato il dovuto rispetto per la chiesa della Madonna della Campagna. È un invito che dovremmo tutti seguire.

Speriamo che questi atti vandalici non si ripetano e che la chiesa possa tornare ad essere un luogo di pace e di spiritualità per tutta la comunità di Busto Arsizio. È importante che ognuno di noi si impegni a preservare e rispettare questi luoghi così speciali.

Articolo precedenteCastiglione Olona: incontro con la Provincia di Varese per aumentare la sicurezza stradale
Articolo successivoVandalismo nel parchetto di via Fratelli Ghirimoldi: l’appello del sindaco per una Gerenzano più unita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui