Meleti (Lodi) – Solo sessanta transiti al giorno a pieno carico e in determinate fasce orarie. È stata concessa una deroga, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre prossimo, per il transito, lungo il tratto urbano (via Cavetta e via per Maccastorna) di Meleti della provinciale 196, da parte dei camion carichi di pomodori che devono raggiungere lo stabilimento “Solana” situato a Maccastorna.

Di fatto, si sta applicando il protocollo d’intesa sottoscritto già nel 2014 (poi aggiornato negli anni successivi) e valido per i mezzi pesanti a pieno carico con una massa superiore alle 33 tonnellate. In pratica, sarà possibile passare con mezzi vuoti dalla fabbrica verso Meleti dalle 6 alle 8 del mattino (con un limite di dieci transiti consentiti), mentre dalle 9 alle 12, dalle 14 alle 19 e dalle 21 all’una, sarà permesso il transito verso “Solana” solo a pieno carico, con un numero di passaggi compreso tra 15 e 20. Il Comune sottolinea che il trasporto dei prodotti deve avvenire con automezzi a tenuta stagna e che, se le fasce orarie e il numero massimo di transiti non saranno rispettati, l’amministrazione comunale è pronta a revocare la deroga.

Nel frattempo, sempre in termini di viabilità, il comune di Castelnuovo Bocca d’Adda ha incaricato un professionista di redigere un’analisi preliminare sulle condizioni stradali e di sicurezza del tratto della provinciale 27 che attraversa il paese.

Articolo precedenteDramma a Limbiate: uomo collassa durante una lite al maneggio
Articolo successivoDervio: la lotta contro il maltempo per la sicurezza del paese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui