Arrestato 19enne per tentata rapina a Sondrio: la Polizia di Stato ha comunicato che nella mattinata odierna la Squadra Mobile di Sondrio ha tratto in arresto un giovane di 19 anni per il reato di tentata rapina ai danni di una signora anziana avvenuta il 2 agosto 2023 nei pressi della stazione degli autobus. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di una misura cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura della Repubblica di Sondrio.

Secondo quanto riportato dalla Questura, il rapinatore era seduto su una panchina nel tardo pomeriggio del 2 agosto 2023 quando ha notato l’avvicinarsi di due signore anziane che si sono sedute vicino a lui. Una delle donne indossava al collo una catenina d’oro. Pochi minuti dopo, le signore si sono alzate per dirigersi verso l’autobus e il rapinatore si è alzato dalla panchina, ha abbracciato da dietro una delle due signore e ha cercato di strapparle la catenina d’oro dal collo. Tuttavia, a causa della violenza dello strappo, la catenina si è rotta, impedendo al rapinatore di impossessarsene.

Grazie all’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, che ha raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le telecamere di sorveglianza, è stato possibile ricostruire in pochi giorni l’accaduto e identificare il colpevole. Il giovane arrestato ha precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra cui furto con strappo, rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Al termine delle formalità di rito, il 19enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo arresto dimostra l’importanza dell’azione delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza della cittadinanza. La Polizia di Stato continuerà a lavorare per assicurare alla giustizia coloro che commettono atti criminali e tutelare i cittadini.

Articolo precedenteDramma sulle montagne della Bassa Valtellina: soccorsi a Valmasino e Tartano
Articolo successivoRescaldina si dota di nuovi spray al peperoncino per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui