La comunità di Bulciago si sta mobilitando per aiutare la famiglia della piccola Fatou Thiao, che è annegata il giorno di Ferragosto a Mandello. Sono state organizzate due raccolte fondi per sostenere la famiglia in questo momento difficile.
La prima colletta è stata promossa dall’istituto comprensivo scolastico di Cassago, che la piccola frequentava. In poche ore, sono stati raccolti già 1.500 euro. La raccolta viene effettuata tramite la piattaforma PayPal e il link è stato condiviso sui social media, incluso Facebook.
La seconda colletta è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Caritas. In questo caso, la modalità di donazione è il bonifico bancario. L’iban fornito dalla Caritas è IT94D0569651610000002783X62, con la causale “Famiglia Omar Thiao”. Questa opzione è rivolta a coloro che preferiscono recarsi in banca anziché utilizzare PayPal.
Il sindaco Luca Cattaneo ha precisato che per importi di limitata entità, è possibile consegnare direttamente gli importi agli amministratori comunali. Ha anche sottolineato che non devono essere seguite altre strade al di fuori di queste tre possibilità, poiché nessuno girerà porta a porta o telefonerà nelle case.
Oggi, dalle 15 alle 17.30, è stato organizzato un momento di preghiera in sala civica in via Aldo Moro, con la partecipazione della comunità senegalese, per mostrare solidarietà alla famiglia.
La piccola Fatou aveva appena concluso la quinta elementare ed era in vacanza con la famiglia quando è avvenuta la tragedia. È stata accompagnata con le due sorelle e un’amica dal padre Omar a Mandello, dove stava giocando. Tutte le ragazze sono state soccorse, ma purtroppo Fatou non ce l’ha fatta.
L’obiettivo della raccolta fondi è quello di rimpatriare la salma della bambina in Senegal. La comunità di Bulciago si sta unendo per offrire supporto e solidarietà alla famiglia in questo momento di grande dolore.