Incidente a Bovisio Masciago: il conducente di un furgone si schianta contro un albero
Nel pomeriggio del 18 agosto si è verificato un incidente a Bovisio Masciago, coinvolgendo un furgone che si è schiantato contro un albero di fronte al passaggio a livello. Fortunatamente, i due passeggeri del veicolo non sono in pericolo di vita. Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti che si sono verificati lungo corso Milano nel corso del 2023, una strada che collega la zona della Comasina al centro della città. In alcuni casi, si sono verificati anche ribaltamenti dei veicoli a causa delle alte velocità che si possono raggiungere su questa strada.
L’incidente a Bovisio Masciago si è verificato in direzione sud, all’uscita dalla città, all’incrocio con via Matteotti. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma sembra che il conducente, un uomo straniero di 36 anni, abbia perso il controllo del veicolo forse solo all’ultimo momento, quando ha notato che le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando. Il furgone si è schiantato contro uno degli alberi secolari presenti in zona.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Bovisio Masciago insieme all’ambulanza di Seregno Soccorso e all’automedica del 118. I due passeggeri, il conducente e il collega che si trovava accanto a lui al momento della collisione, sono stati ricoverati rispettivamente presso gli ospedali San Gerardo e Garbagnate. Il secondo presenta contusioni più gravi, che richiederanno un monitoraggio durante la notte. Corso Milano a Bovisio Masciago continua ad essere una strada con limitazioni di velocità e con un elevato numero di incidenti stradali, anche in questa fase finale dell’estate 2023.