Il trasferimento del corpo di Fatou Thiao, la bambina di 11 anni annegata nel Lario, alla foce del torrente Meria di Mandello del Lario, è stato confermato. La piccola sarà portata in Senegal, il paese d’origine della sua famiglia, dove riposerà accanto alla madre scomparsa cinque anni fa. Nel frattempo, il padre Omar e le tre sorelle di Fatou rimarranno a Bulciago. Per sostenere i costi del trasferimento della salma, l’Istituto Comprensivo di Cassago, la scuola frequentata dalla ragazzina, ha aperto una raccolta fondi. Già numerose le donazioni che hanno superato i 2mila euro in pochi giorni. L’obiettivo della scuola è anche quello di offrire un percorso psicologico ai compagni di classe di Fatou, che avrebbero dovuto incontrarla sui banchi della prima media a settembre.

La scomparsa della piccola Fatou è stata una tragedia che ha colpito profondamente tutti. La scuola vuole dimostrare vicinanza, solidarietà e affetto per questa famiglia che ha già vissuto un lutto così doloroso pochi anni fa con la scomparsa della madre.

Negli ultimi giorni, la cronaca ha seguito da vicino la vicenda. Dopo il tragico annegamento di Fatou nel lago, sono state avviate intense ricerche con l’aiuto dei sommozzatori provenienti da Torino e Genova. Purtroppo, solo in seguito è stato possibile ritrovare il corpo dell’undicenne.

Questa tragedia ha colpito profondamente la comunità di Mandello del Lario e ha suscitato un grande senso di solidarietà. La raccolta fondi aperta dalla scuola ha dimostrato che anche piccole donazioni possono fare la differenza. Oltre all’aiuto economico, la scuola intende offrire supporto psicologico ai compagni di classe di Fatou, che dovranno affrontare la sua assenza quando inizieranno il nuovo anno scolastico.

È importante che in momenti come questi la comunità si unisca per offrire supporto e sostegno alle famiglie colpite da tragedie così dolorose. La solidarietà dimostrata nei confronti della famiglia di Fatou è un gesto di amore e compassione che ci ricorda quanto sia importante essere presenti per gli altri.

Articolo precedenteTragedia a [city]: un monito per la sicurezza in acqua
Articolo successivoOperazione antidroga a Cantù: arrestato spacciatore straniero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui