Un uomo di 63 anni si è sentito male mentre percorreva in bicicletta la ciclabile del lago di Varese a Biandronno. L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 10.30 nel tratto di fronte all’Isolino Virginia.

L’uomo stava pedalando quando all’improvviso si è sentito male e è crollato a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e l’allarme è stato lanciato. Sul posto sono giunti in codice rosso i sanitari con un’ambulanza e un’automedica.

Inizialmente sono stati avvisati anche i vigili del fuoco, la cui presenza poteva risultare utile per raggiungere la pista che si snoda tra il lago e la vegetazione in quel punto. Tuttavia, l’ambulanza e i soccorritori sono riusciti a raggiungere il ferito senza l’assistenza dei vigili del fuoco e la squadra è tornata indietro.

Il 63enne è stato immediatamente preso in carico dai soccorritori, i quali hanno deciso di trasportarlo in pronto soccorso in codice rosso, indicativo di massima urgenza. Le sue condizioni, almeno a una prima valutazione, sono considerate gravi.

Articolo precedenteIl furto della Gioconda: quando un imbianchino di Dumenza sconvolse il mondo dell’arte
Articolo successivoIl Lago di Lugano si tinge di verde: il fenomeno delle alghe in rapida diffusione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui